ENDURECEDOR DE HORMIGÓN LITIO

ENDURECEDOR DE HORMIGÓN LITIO

Endurecedor de concreto Lithium é una solución adquirida a base di silicato di litio, consolidante, indurente e rápidamente protettiva per calcestruzzo e superficiali cementizie.

DESCRIPCIÓN DEL PRODUCTO

Su nueva formulación, con un concentración di litio incrementata, nasce dall'esigenza di fornire una rapida protezione al supporto durante il periodo di maturazione del silicato, riducendo il rischio di penetrazione e macchiabilità dalle sostanze oleose, soluzioni adquirir colorate o chimicamente agresivo.
Applicato su calcestruzzo nuovo o existente, penetra nelle porosità e nei capillari, reagisce chimicamente con la calce, formatasi dalla idratazione del cemento, per produrre silicato di calcio idrato insolubile, formando una struttura densificata, chiusa, compatta ai liquidi ed all'abrasione, estendendo al termine massimo, il ciclo di vita del supporto.
Durante el periodo di reazione e maturazione del silicato, la superficie sarà comunque protetta da assorbimenti indesiderati, grazie all'idrofobizzazione impartido al apoyo, a la mejora de resistenza agli olii ed alle efflorescenze salina.
El silicato de litio, con su conocido tamaño molecular más pequeño que los silicatos de otros metales alcalinos, ofrece la Litio endurecedor de hormigón la possibilità di una maggiore profondità di penetrazione. Contemporáneamente realizza la sellado de microporos che, se diversamente condotta con altri metalli silicati, Formerebbe una pellicola superficiale scivolosa e potenzialmente idrolizzabile.
Questo significa che può essere Applicato in qualsiasi fase del ciclo di levigatura, mientras que otros tipos de silicatos se colocan preferentemente sobre superficies más "abiertas". Otra peculiaridad de la Litio endurecedor de hormigón è l'alto brillo che, implicito nel silicato di litio, unitamente alla ottima resistenza all'acqua, consiglia l'impiego del prodotto su quelle superfici destinate ad una frequente manutenzione e pulizia ad umido.

CAMPI D'IMPIEGO

TRATTAMENTO INCORPORATO DI SUPERFICI EN CALCESTRUZZO INTERNE ED ESTERNE

Trattamento incorporato di superfici in calcestruzzo interne, esterne, nuove o esistenti, che hanno bisogno di implementare la resistenza all'abrasione e durezza, impermeabilità ai liquidi, senza compromettere la permeabilità al vapore e l'aspetto estetico. Particolarmente adatto per calcestruzzi ad alta densità e quando è necessaria un'alta qualità dei trattamenti richiesti.
  • Densificante por pavimentación nuevo.

  • Consolidante por pavimentación existente.

  • Tratamientos antipolvo.

  • Trattamento nella levitatura di pavimentazioni en CLS.

  • Cuando el riesgo de reacción es alto agregados de álcali (ASR), il silicato de litio es preferible al sodio-potasio.

Principali ambienti d'impiego

> Impalcature di ponti> Parcheggi> Marciapiedi> Banchine di carico> Hangar> Concessionarie automobilistiche> Terminal di spedizione> Aree per la manutenzione dei veicoli> Edifici per uffici> Bar e Rstoranti> Istituti di rieducazione> Suelo comercial> Negozi altaglio Stadi> Cliniche veterinarie> Aree comuni> Corridoi> Cucine> Laboratori> Sale meccaniche> Soppalchi> Servizi igienici e docce> Produzione> Logistica> Stoccaggio> Centri di distribuzione> Impianti di trasformazione alimere> Stabilimenti tessili> Impianti di traluetta delle ac industria farmaceutica> Celle frigorifere / congelatori> Aree per l'imbottigliamento> Processi Chimici ecc.

ENDURECEDOR DE HORMIGÓN LITIO

MÉTODOS DE APLICACIÓN

>> SU CEMENTO STAGIONATO:

Le superfici atte a ricevere il trattamento, devono essere coese, prive di polvere, pulite ed asciutte, prive di sostanze inquinanti che potrebbero compromettere l'assorbimento in parte
o total del producto.
Nel caso di precedente trattamenti con sostanze acide, procedere ad un lavaggio di neutralizzazione con prodotto alcalino.
La temperatura delle superfici da trattare deve essere compresa tra 5 ° C y 40 ° C evitando di intervenire su quelle troppo calde o assolate.
Durante i cicli di levigatura o su supporti lisci (a basso profilo di rugosità), impiegare nebulizzatori a bassa pressione, spruzzare il prodotto e distribuirlo omogeneamente con panno in microfibra, mentre su superfici a profilo rugoso come il cemento spazzolato, impiegare spazzoloni industriali. Dopo l'applicazione come consolidante, asistente 6-12 ore
para continuar el ciclo de lijado.
E 'necessario che il prodotto non essicchi prima che sia penetrato in profondità. Se l'assorbimento del liquido è lento e dopo 1 ora permane l'eccesso, rimuoverlo con lavasciuga. Mentre, se l'assorbimento è inmediato, adeguare il quantitativo al fine di mantenere il supporto umido di prodotto por 20-30 minuti.

>> SU CEMENTO COLORATO:

Protegge il colore intensificando lievemente la tonalità e lucidità. La resa di Concrete Hardener Lithium nei cicli di levigatura è di 15-20m2 / lt, comunque in dipendenza della rugosità e potere assorbente del supporto oltre che dalla modalità di posa.
La rimessa in esercizio dell'area, può avvenire dopo poche ore dal trattamento ma tenendo present che la reazione è completata entro le 2 settimane.

>> SU CALCESTRUZZO FRESCO:

Su nuovo getto di calcestruzzo, attendere fino al raggiungimento delle prestazioni meccaniche enoughi alle lavorazioni di posa del prodotto.
Il trattamento come densificante può essere eseguito su cemento appena gettato, dopo frattazzatura o lisciatura. En caso de aplicación de un antievaporante, procedare alla sua rimozione prima di stendere Concrete Hardener Lithium.
Per lavori interni su cemento levigato, Concrete Hardener Lithium può essere Applicato inmediatamente dopo la finitura, o subito dopo che i giunti siano stati tagliati e rimossa la polvere di boiacca, o in qualsiasi moment successivo, a discrezione del Direttore lavori.

ENDURECEDOR DE HORMIGÓN LITIO

VENTAJAS PRINCIPALES

Bassissimo COV.
E 'una soluzione pronta all'uso.
No filmogeno, reagisce chimicamente col supporto.
No richiede risciaquo.
Reduce la formación de polvo. Protege del daño causado por la sal y la congelación/descongelación.
Fácil de usar
Aumenta la resistenza all'abrasione.
Protección UV.
Riduce l'efflorescenze
Hace que las superficies sean fáciles de limpiar.
Diminuisce il rischio di reazione alcali-aggregati (ASR) *

* ASR è la reazione tra alcali (sodio e potassio) en cemento portland e alcune rocce silicee o minerali, come opalino selce, tese quarzo e acido vetro vulcanico, presente in alcuni aggregati. I prodotti della reazione possono causare espansione anormale e fessurazione del calcestruzzo in servizio.

Hace que el piso sea duradero, antideslizante, duro y hermoso

È un prodotto particolarmente indicato per ottenere elevar rendimiento en el tratamiento de superficies gracias a su poder de penetración en el hormigón.

Il risultato finale dell'applicazione sono finiture brillanti e lucide, eleva durezze superficiali, antipolvere e repelente al agua.

AVVISI IMPORTANTE

  • Non esistono limitazioni alla tipologia di superficial cementizie che possono essere trattate con Concrete Hardener Lithium se non, precedentemente trattate.
  • Endurecedor de concreto Lithium non colma o riempie crepe e non recupera superfici a nido d'ape o strutturalmente instabili.
  • Non adatto per asfalto, superfici non di cemento o superfici verniciate. (Vernici e rivestimenti possono essere apply sopra Concrete Hardener Lithium - seguire le istruzioni del produttore di vernice / rivestimento per la preparazione delle superfici.
  • L'effetto perlante en superficie è temporaneo ma è permanente la riduzione dell'assorbimento capillare verso olii e soluzioni adquirir.
    Precauciones:
  • Evitare interventi con temperature prossime allo 0 ° C, durante e nelle prime ore sucesive la posa.
  • Proteggere vetro ed aluminio durante la posa.
  • L'esposizione diretta all'umidità, sarebbe da evitare fino al completamento della polimerizzazione.
  • Le istruzioni riportate nella present scheda sono indicative di una casistica media e non sostituiscono la valutazione dell'utilizzatore professionale che dovrà decidere la scelta del giusto prodotto e la sua migliore application in relazione al caso concreto.